"Scambio di vaccini, errore procedurale"

il Resto del Carlino SALUTE

E la stessa cosa, fa sapere l’Asl, sarebbe avvenuta per 12 persone che il sei luglio si sono presentate nella sede hub dei vaccini del Ferrarese per completare l’immunizzazione

"I 12 pazienti – spiega l’azienda – oltre ad aver. di Silvia Giatti. "La somministrazione di Astrazeneca al posto di Moderna è avvenuta per un mero errore procedurale".

E la stessa cosa, fa sapere l’Asl, sarebbe avvenuta per 12 persone che il sei luglio si sono presentate nella sede hub dei vaccini del Ferrarese per completare l’immunizzazione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

(mi-lorenteggio. Pubblicato l’avviso anche per la ricerca di candidati per il Collegio dei Revisori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fondamentalmente, la tecnologia su cui si basano i vaccini mRNA fornisce un codice genetico che indica alle cellule come produrre le proteine virali che, a loro volta, generano una risposta immunitaria. (ROMA on line)

Volti a svelare se il fatto che Valentina Bencini ha ricevuto la prima dose di Moderna è stato o meno solo una tragica coincidenza. Si farà luce anche sull’eventuale correlazione fra la dose di Moderna iniettata giovedì scorso alla donna e appunto la sua morte. (LA NAZIONE)

3 min, 57 sec. Si è volta presso il Complesso Interparrocchiale San Benedetto di Lamezia Terme, la serata di premiazione della seconda edizione del concorso “Anthurium nel cuore”, organizzata dall’associazione culturale Un Anthurium per Francesco. (Corriere di Lamezia)

Un decesso dalle circostanze non chiare con l'ombra di una possibile complicanza successiva alla somministrazione del vaccino anti Covid, effettuato dalla donna il giorno precedente. E’ morta a poche ore di distanza dalla prima dose Moderna, somministratole nel centro vaccinale di Montevarchi. (Corriere di Arezzo)

Domani, domenica 18 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 11.200 dosi di vaccini “Moderna”. (CatanzaroInforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr