Milano, le forze dell'ordine bloccano il corteo dei commercianti dei mercati all'aperto. Video

MilanoToday.it INTERNO

Dopo una lunga trattativa, è stato raggiunto un accordo: il prefetto Renato Saccone ha ricevuto, alle 18.30, una delegazione degli ambulanti

Il corteo, partito dalla Stazione Centrale, avrebbe dovuto raggiungere il palazzo della Prefettura in corso Monforte, ma è stato tuttavia fermato in via Vitruvio da un cordone di agenti della Polizia di Stato e di Carabinieri, che ha bloccato la manifestazione sul nascere dopo pochi metri. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo pronti ad attendere anche fino al prossimo 20 aprile – ha concluso Caruso -, ma poi abbiamo la necessità di tornare al lavoro Sul tavolo, inoltre, la richiesta di maggiori controlli, per quanto riguarda il mercato regionale di Santa Colomba, per evitare ingressi degli ambulanti non autorizzati. (NTR24)

Abbiamo il diritto di chiedere misure importanti che consentano di dare respiro alle casse delle nostre imprese. I mercati all'aperto - conclude Pestelli - sono luoghi sicuri. (LA NAZIONE)

Oggi sono scesi in piazza non per lavorare ma per far sentire la loro voce, e mi è sembrato doveroso essere al loro fianco, coinvolgendo anche i media locali. (ValsusaOggi)

Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione passiva nell’area del mercato di Lecco. “Manifestiamo perché il Governo ci sta penalizzando in modo indiscriminato: è come se noi ambulanti non esistessimo – spiega il presidente Fiva Lecco, Rino Barbieri -. (Lecco Notizie)

Una sessantina di furgoni in corteo che termina con un presidio di protesta di fronte alla Prefettura con circa ottanta ambulanti . “Siamo stanchi di essere sempre messi in disparte e, ogni volta che c’è una zona rossa la provincia di Imperia viene bloccata . (Video - La Stampa)

Questo invece il commento di Vissani sul CarbonaraDay, giornata istituita per celebrare il piatto tipico della tradizione gastronomica italiana conosciuto e amato in tutto il mondo. Per finire un buon pepe macinato al momento e abbiamo tutti gli ingredienti che danno l’eleganza e la raffinatezza di una buona carbonara” (LaPresse)