Covid, nessun paziente in terapia intensiva

Il Giorno SALUTE

Il reparto Covid-19 dell’ospedale Morelli, al quarto piano del primo padiglione, ospita attualmente 14 pazienti, un numero che rimane stabile da un paio di settimane, dopo l’aumento registrato a partire dall’inizio di agosto.

In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno mercoledì, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica.

In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno mercoledì, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica. (Il Giorno)

Su altre fonti

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, a oggi, sabato 5 settembre, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di, con un incremento rispetto a ieri dinuovi casi. (SienaFree.it)

Incremento anche per gli attualmente positivi (31.194, quasi mille in più) ed i dimessi ed i guariti (209.610, quasi 600 in più). In Lombardia (388) e Veneto (188) il maggior aumento di positivi rispetto a ieri. (BlogSicilia.it)

Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati. A fronte di 23.409 tamponi effettuati sono 388 i nuovi positivi riscontrati. (MyValley.it)

Ad oggi i pazienti ricoverati sono complessivamente 173, 15 in più rispetto alla settimana scorsa. A tutti questi pazienti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia, i medici impegnati nell'ambulatorio di follow up covid-19 sono in grado di fornire una risposta ai disturbi attraverso le terapie più adatte oggi conosciute. (Valtellina News)

Di questi nuovi casi, 37 erano pazienti sintomatici mentre 69 asintomatici. Dal 17 al 30 agosto, in circa due settimane, si sono rilevati 106 nuovi casi. (Piacenza24)

Tra le province quella di Milano è sempre la più colpita con 86 nuovi casi, di cui 51 a Milano città, seguita da Brescia (28) e Monza e Brianza (21). nuovi casi con 76mila tamponi e 7 deceduti. (Il Sole 24 ORE)