Mediobanca scatta a Piazza Affari, analisti attendono contromosse dopo blitz Nagel su Generali

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il tutto mentre il titolo di Mediobanca è il migliore del Ftse Mib fin dalle prime battute, con le azioni scambiate a fino a un massimo di 10,37 euro

Il blitz di Piazzetta Cuccia sul capitale della compagnia assicurativa ha sorpreso, per loro stessa ammissione, anche gli analisti finanziari che, nel caso di Banca Akros, ora vedono salire «la probabilità della riconferma di Donnet».

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

LaPresse. Pur rimanendo pienamente nella legalità, ci sono dunque tanti modi in cui un Ceo può danneggiare gli interessi degli azionisti (Domani)

Altro dettaglio: il prestito titoli è avvenuto su base chiusa; significa che il titolare non potrà chiedere indietro le azioni concesse in prestito fino alla fine del contratto. Ed ecco anche spiegata la ragione per cui Mediobanca non vorrebbe rinunciare al controllo di Generali (InvestireOggi.it)

Quest’ultimo evento è particolarmente importante, in quanto si rinnoverà il Consiglio di Amministrazione di Generali (qui tutti i dettagli). Parliamo di Generali e Mediobanca, che al momento della scrittura stanno mettendo a segno un rispettivo +0,77% e +0,55%, passando di mano a 18,265 euro e 10,13 euro. (Investire.biz)

Grazie a questa operazione Mediobanca potrà presentarsi alla prossima assemblea per il rinnovo del cda con una quota superiore al 12,6% del tandem Caltagirone-Delvecchio. Il titolo, dopo il rimbalzo di ieri, è tornato a perdere circa il 13%. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Mediobanca comunica di aver sottoscritto con una primaria controparte di mercato un’operazione di prestito titoli avente ad oggetto 70 milioni di azioni Generali, pari al 4,42% del capitale sociale della compagnia", si legge nella nota di Piazzetta Cuccia (Milano Finanza)