Teatri, cinema e spettacoli dal vivo, Cavo: "Avanti con Fedriga per aumentare la capienza delle sale"

Primocanale INTERNO

“Proprio questa mattina nell’occasione di Restart Liguria, davanti ai direttori dei principali teatri, mi sono espressa auspicando il superamento del limiti del distanziamento nelle sale di cinema e teatri a seguito dell’introduzione del Green Pass".

E’ importante – conclude l’assessore Cavo - condividere l’obiettivo di aumentare al massimo la capienza delle sale e dare un percorso e una prospettiva chiara agli operatori pubblici e privati del settore”

Sono tanti i temi al centro del dibattito politico e sociale in queste ore in Liguria e in tutta Italia (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. Perché? Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, «noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili». (Il Messaggero Veneto)

Ma se, come spiegato da Riccardi, resta da capire se quella definizione di fragilità è valida ancora oggi, la Regione, in realtà, vorrebbe qualcosa di più «Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. (Il Messaggero Veneto)

"Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. (Sky Tg24)

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. Quando non era più ministro dall’Interno si è tornati a dire al ‘è impossibile fermare gli ingressi irregolari’ (Corriere Romagna)

Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. Più avanti le terze dosi saranno offerte agli ultraottantenni e agli ospiti delle case di riposo (TGR – Rai)