Egitto, l’attivista aggredito dai servizi: “Pestato e umiliato per strada

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Resto convinto che, un giorno, la verità sulla morte di Giulio Regeni trionferà, finalmente, ma ripeto, solo se i due governi riusciranno ad applicare un’inchiesta vera e trasparente”.

Ma non posso fermarmi, perderei il rispetto di mia figlia e di molti giovani". “Per un istante, quella sera, ho temuto che il mio destino fosse lo stesso capitato a Giulio Regeni.

Tornando alle sue disavventure, Gamal Eid racconta nel dettaglio quanto accaduto a fine anno: “Sono stato colto di sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Oggi constatiamo che, nonostante le importanti rivelazioni emerse sulla dinamica dell'omicidio, l'istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta e le dichiarazioni del nuovo governo Conte, pochi avanzamenti concreti sono stati compiuti nelle indagini. (Tuttosport)

(UDINE) — Il 2020, promette il presidente della Camera Roberto Fico, dovrà essere l’anno di Giulio Regeni. «Quattro anni, quattro governi — gli fa eco la mamma di Giulio, Paola Deffendi — e noi siano ancora qui. (Corriere della Sera)

Dobbiamo impegnarci il più possibile affinché si possa raggiungere qualche risultato, è una battaglia importante sui diritti umani». È ormai e purtroppo tradizionale la fiaccolata silenziosa che ha segnato a Fiumicello (Udine) – paese natale del ricercatore – l’anniversario della tragica scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. (Avvenire)

Anche a Palermo, alle 19,41, in tanti si sono riuniti a piazza Pretoria con i manifesti di Amnesty International chiedendo "Verità per Giulio Regeni". Siamo al quarto anno dalla scomparsa di Giulio, uno studente universitario che si trovava fuori per realizzare il proprio futuro - dice Barbara Di Maria di Amnesty international Palermo -. (Giornale di Sicilia)

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla città e dalla regione (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)