F1, Brawn: "Alonso ancora innamorato delle corse, merita questo podio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Nelle belle pagelle questa volta ci finisce proprio il 40enne spagnolo, che sale sul podio dopo sette anni e 105 Gran Premi.

L'elogio: "Merita di essere qui". "Sono un grande tifoso di Fernando - commenta ancora Brawn - e mi sconvolge ogni volta pensare che abbia vinto solo due Mondiali.

È ancora innamorato della Formula1 e si vede: guida benissimo e merita di essere lì

Per tutto il weekend abbiamo visto un'Alpine veloce ed è fantastico rivedere Alonso sul podio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Alonso: “Ok”:. Alpine: “Ok per spingere, eccetto nelle curve ad alta velocità. Alonso: “Sì, divertiamoci. (FormulaPassion.it)

Sette anni dopo l’ultimo podio conquistato con la Ferrari in Ungheria, nel 2014, Fernando Alonso è tornato a stappare lo champagne a conclusione del Gran Premio del Qatar, riuscendoci al termine di una gara superlativa al volante dell’Alpine celebrata con il terzo posto. (FormulaPassion.it)

Hamilton, Verstappen e Alonso sul podio all’interno di un Mondiale di F.1 più incerto che mai. Era dal 2014, nell’ultima stagione ferrarista dello spagnolo, che non assaporava il giusto inebriante sul podio di un Gp di F. (Autosprint.it)

uello di Fernando Alonso è un talento sempreverde. “L’anno prossimo penso che sia un reset per tutti e spetta a noi costruire un’auto veloce. (Virgilio Sport)

Questa è probabilmente la cosa più grande tra tutte del vincere un eventuale terzo titolo mondiale: quel tipo di eredità e di messaggio alle future generazioni", sottolinea Fernando. Più del titolo conta il segnale. (Autosprint.it)

L'anno prossimo sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare". (Corriere dello Sport.it)