Nuovo rischio di cybersicurezza anche per le colonnine elettriche. Cosa sta succedendo?

Tech Meteoweek.com ECONOMIA

Juice Technology mette in piano il tema della sicurezza all’IAA Mobility di Monaco, per sviluppare soluzioni di ricarica che siano sicure contro gli attacchi di sicurezza informatici.

Sono collegate alla rete e per questo motivo potenziali punti di accesso all’infrastruttura di rete aziendale e alla rete interna da parte di esterni

Parlare di sicurezza nell’ambito della ricarica elettrica implica trattare 3 ambiti collegati tra di loro: la sicurezza fisica, quella dell’utente e la cosiddetta cyber security. (Tech Meteoweek.com)

Su altre fonti

Come anticipato all'inizio del mese, il decreto Infrastrutture ha messo a disposizione altri 57 milioni di euro per favorire la transizione del parco veicoli italiano verso le auto a basse emissioni. Da oggi è possibile prenotare gli incentivi relativi all'Ecobonus attraverso la piattaforma del MiSE. (Punto Informatico)

Cessione del credito da Ecobonus: partnership tra ANFIT e un. Ammesso al Superbonus 110% l'immobile in corso di definizion. (CASA&CLIMA.com)

Eco-incentivi auto: sblocco Ecobonus, immatricolazioni fino al 2022 3 Settembre 2021 In base alle nuove risorse, l’incentivo disponibile è il seguente:. 21-60 g/km CO2 senza rottamazione: 1.500 euro;. 21-60 g/km CO2 con rottamazione: 2.500 euro;. (PMI.it)

Considerato l’ammontare dei nuovi fonti (57 milioni di euro), tuttavia, è possibile che l’ulteriore somma andrà ad esaurirsi rapidamente. Il nuovo “mini-bonus” milanese è riservato a tutti i residenti nel territorio comunale del capoluogo, e va a sommarsi agli Ecoincentivi ministeriali (e regionali) già disponibili (Autoblog)

Da oggi sarà di nuovo possibile prenotare gli incentivi per l'acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2 sul sito http://ecobonus. (Italia Oggi)

Incentivi auto nuove. -Auto nuove 0-20 g/km con rottamazione: 6.000 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro (+Iva) dealer;. (Gazzetta del Sud)