Nintendo Switch: il nuovo aggiornamento aggiunge l'audio Bluetooth

Una volta selezionata "Aggiungi dispositivo", Switch cercherà un device audio Bluetooth disponibile e si connetterà automaticamente una volta trovato.

Nintendo Switch si aggiorna: a partire da oggi, grazie alla versione 13.0.0 del sistema operativo, la console giapponese consentirà l'uso di dispositivi audio Bluetooth, come cuffie wireless e auricolari di terze parti.

Switch può essere sincronizzata solo su un dispositivo audio per volta, ma può salvare fino a dieci dispositivi sul sistema. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altri giornali

Nintendo Switch si è aggiornata nella notte. Il nuovo update di Nintendo Switch è già disponibile per il download (Tom's Hardware Italia)

È disponibile un nuovo aggiornamento per #NintendoSwitch, che introduce la possibilità di utilizzare dispositivi audio Bluetooth. L’aggiornamento 12.0.0 aveva già anticipato la possibilità di aggiornare la dock: la feature nascosta era stata scoperta in un ulteriore datamine. (Spaziogames.it)

– Gli aggiornamenti del software della base non sono disponibili per le basi per Nintendo Switch sprovviste di porta LAN. La voce “Aggiorna la base” è stata aggiunta alla sezione Sistema delle Impostazioni di sistema delle console Nintendo Switch e Nintendo Switch – Modello OLED, per permettere di aggiornare le basi per Nintendo Switch con porta LAN. (NintendOn)

Per aggiornare la tua console, ti basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento della console. A sorpresa, Nintendo of America ha annunciato che l’aggiornamento 13.0.0. di Nintendo Switch è ora disponibile e abilita l’audio Bluetooth sulla console. (Pokémon Next)

Il changelog completo dell'aggiornamento 13.0.0 è disponibile qui Nintendo Switch ha ricevuto nelle scorse ore l'aggiornamento di sistema che porta il firmware della console alla versione 13.0.0 e si distingue in particolare per l'introduzione del supporto per i dispositivi audio Bluetooth. (Multiplayer.it)

Cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio abilitati al Bluetooth possono ora essere associati ai sistemi della famiglia Switch. Inoltre, non è possibile utilizzare l'audio Bluetooth quando è attiva la comunicazione wireless locale. (Eurogamer.it)