Europei di calcio, in Largo Goldoni torna a sventolare il tradizionale "bandierone"

TraniViva SPORT

Dagli anni '90 al 2021, quella bandiera ci ricorda che di fronte alle partite di calcio della Nazionale il tempo sembra essersi fermato

Una bandiera carica di storia e che di fatto rappresenta l'attaccamento alle tradizioni sportive a cui proprio non si riesce a rinunciare, neanche in tempo di Covid.

Questa sera infatti l'Italia sfiderà la Turchia inaugurando il torneo calcistico e un intero quartiere si prepara così a sostenere gli azzurri. (TraniViva)

La notizia riportata su altri giornali

Euro 2020, dagli ottavi di finale Wembley ospiterà 45000 spettatori. vedi letture. Johnson intende garantire a impianto Londra esenzione speciale. - LONDRA, 11 GIU - Dagli ottavi di finale in poi, fino alla finale dell'11 luglio, la capienza di Wembley potrebbe essere aumentata a 45mila spettatori, il doppio di quanti potranno assistere alle prime tre partite disputate nello stadio londinese. (TUTTO mercato WEB)

Fino ai primi tre, importantissimi, punti di un girone che sabato sarà completato dalla Svizzera, che affronterà il Galles. Non sarà uno spareggio, non può essere considerato così: la sfida ai Dragoni “indirizzerà” però l'Europeo dei rossocrociati (Ticinonline)

La Nazionale di Perisic e Brozovic ha dichiarato che non si inginocchierà prima del fischio d'inizio delle gare come invece farà l'Inghilterra. Nel senso che i giocatori inglesi si inginocchieranno in segno di solidarietà al movimento anti-razzista e invece i giocatori croati resteranno in piedi al contrario dei calciatori della Nazionale guidata da Southgate. (fcinter1908)

Il felino "oracolo" fa la sua scelta decidendo dove nutrirsi, come si vede nel video. Davanti ad Achille vengono messe due ciotole di cibo, in questo caso una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia. (Corriere dello Sport.it)

Lo dice all'AGI Marcello Lippi, ct della nazionale campione del mondo in Germania nel 2006, a poche ore dal fischio d'inizio degli Europei 2020 che si tengono quest'anno, nel 2021 dopo l'epidemia di Covid. (Yahoo Notizie)

"Mi aspetto ovviamente che vinca ma mi pare che stiamo andando a questi Europei in pompa magna. Stiamo andando agli Europei in pompa magna". vedi letture. Roberto Tricella, ex libero del Verona scudettato e della Nazionale ha parlato a Tuttomercatoweb. (TUTTO mercato WEB)