Alitalia, i lavoratori protestano a Fiumicino

Il Messaggero INTERNO

«Nessuno ferma la lotta di Alitalia» ripetono le persone scese a manifestare.

/ Usb Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Le immagini della protesta dei lavoratori di Alitalia all'aeroporto di FIumicino a Roma.

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Grazie all’accordo strategico sottoscritto tra ADR e Eni, la nuova compagnia ITA ha potuto utilizzare il SAF su alcuni voli già dal primo giorno di avvio delle operazioni. L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%. (HDmotori)

Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:30. (Teleborsa) - L'aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile un carburante sostenibile per l'aviazione civile. (ilmessaggero.it)

"Abbiamo lavorato per anni in questo posto e ora siamo fuori. Circa 500 persone addossate alla porta 4 e 3 del T1 bloccano l'accesso al terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino. (Repubblica TV)

Momenti di tensione alla manifestazione degli ex dipendenti di Alitalia. Almeno duemila persone in corteo fra bandiere, striscioni e tanta rabbia. (Repubblica Roma)

Grazie all’accordo strategico sottoscritto tra AdR e Eni, la nuova compagnia Ita ha potuto utilizzare il Saf su alcuni voli già dal primo giorno di avvio delle operazioni. Fiumicino – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il Saf (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2del 60-90%. (Il Faro online)

La manifestazione è stata organizzata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, per “chiedere a management e azionista garanzie su handling, manutenzione, indotto, assunzioni e applicazione del Ccnl". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr