Borsa: future europei in moderato rialzo, pesano i timori di recessione - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: future europei in moderato rialzo, pesano i timori di recessione. Gas tocca quota 127 euro.

Stacco cedola a Milano pesa 0,29% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 giu - Future europei in moderato rialzo tra i timori di recessione e le prospettive di nuove strette da parte delle banche centrali che venerdi' hanno tarpato le ali al tentativo di rimbalzo dell'Europa.

Il Bitcoin rimbalza con decisione e supera quota 20mila dollari per poi ritracciare a 19.936, comunque in rialzo di oltre il 9%

Il gas consegna luglio ad Amsterdam rimbalza del 7,8% a 127 euro dopo le nuove restrizioni alle forniture dalla Russia (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

Milano, Londra e Francoforte resistono (+0,4%) davanti a Parigi (+0,18%) e dietro a Madrid (+0,61%). agano senza meta le principali borse europee nel giorno della chiusura festiva di New York, dello stacco cedole in Piazza Affari e dopo il voto in Francia che ha sottratto al presidente Emmanuel Macron la maggioranza assoluta in Parlamento. (La Sicilia)

Milano sale dello 0,39%; la più convinta è Amsterdam +1,03, seguita da Parigi +0,75%, Londra +0,56%, Francoforte +0,22%. Anche le Borse asiatiche, stamani, hanno archiviato la prima seduta in verde dopo otto negative di seguito. (Notizie - MSN Italia)

Nel valutario rimane stabile l'euro che tratta a 1,05 dollari, così come la sterlina che sulla moneta americana tratta a quota 1,22. In una seduta prima delle guida di Wall Street, oggi chiusa per festività, la volatilità fa ancora da regina all'interno del mercato. (Milano Finanza)

- MILANO, 20 GIU - Apertura positiva per le principali borse europee. (Tiscali Notizie)

Ed è invertita la curva dei rendimenti con i titoli triennale e quinquennale, che pagano entrambi il 3,34%. A Piazza Affari occhi puntati su Tenaris e Eni. In Germania i prezzi alla produzione a maggio hanno registrato un +1,6% mese su mese contro le attese di +1,5% (Milano Finanza)