Paolo Damilano, l'imprenditore del food&beverage che vuole diventare sindaco di Torino

La Repubblica INTERNO

Da oggi è ufficialmente il candidato del centrodestra nella corsa a sindaco di Torino.

Poi il centrodestra virò, con successo, su Alberto Cirio, eurodeputato di Forza Italia.

Ma per Paolo Damilano, classe 1965, imprenditore del food&beverage, l'appuntamento è stato solo rimandato.

L'altro ristorante è a Torino, si chiama pastificio Defilippis nella centralissima via Lagrange, rilanciato più di una decina di anni fa

Lo slogan di Paolo Damilano: "Torino bellissima". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Paolo Damilano, 55 anni, imprenditore nel settore del beverage: ha un’azienda di vini con suo fratello Mario e un’altra che produce acque minerali a marchio Valmora. È il presidente della Film Commission del Piemonte e precedentemente ha avuto incarichi al Museo del Cinema che Torino ospita nella Mole Antonelliana. (Corriere della Sera)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? «Le primarie sono servite al centrosinistra per imboccare una parabola che tende verso l’alto e ci hanno permesso di recuperare il terreno perso in questi mesi. (La Stampa)

Oltre alle aziende di vino (Barolo) e acque minerali, Damilano vanta precedenti esperienze in ruoli pubblici: è l’attuale presidente della Film commission piemontese, ha avuto incarichi al Museo del Cinema che Torino ospita nella Mole Antonelliana. (Corriere della Sera)

Ora iniziamo insieme questa grande avventura per restituire insieme alla Città Eterna il ruolo di Caput Mundi” Dovremo lavorare insieme per riportare Torino all'altezza della sua storia e dei talenti della sua straordinaria comunità. (Fanpage.it)

«Si è registrata piena sintonia, il centrodestra ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco», ovvero vice, ha precisato il segretario leghista. (Corriere della Calabria)

"L'unità e la squadra sono un elemento fondamentale per la ricostruzione, bisognerà agire in fretta e più siamo meglio possiamo farlo. Da oggi siamo ancora più concentrati sull’obiettivo di rendere di nuovo Torino bellissima", ha concluso il candidato sindaco del centrodestra (TorinoToday)