MotoGP, GP Spagna 2021. Brad Binder stupisce nelle FP1, 4° Bagnaia. Valentino Rossi 20°

OA Sport SPORT

Resta un rebus la Ducati, che riesce a brillare esclusivamente nel finale di sessione dopo aver faticato a lungo

La stragrande maggioranza dei piloti gira a lungo con mescola morbida all’anteriore e media al posteriore, tranne qualcuno che in casa Ktm testa la hard dietro.

Solo 20° Valentino Rossi, che si è confermato il più lento di casa Yamaha.

Sulla pista di Jerez de la Frontera si sono aperte le danze del Gran Premio di Spagna di MotoGP. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP ed è l'unica Ducati al top a Jerez. “Non mi sento il leader Ducati”. (Corse di Moto)

Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. (Corriere dello Sport.it)

Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". (Corse di Moto)

Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Anzi, più passano i fine settimana di gara e più la galleria sembra allungarsi per Valentino Rossi. Oggi avevo due moto un po' diverse, ma il feeling è sempre molto simile per quanto riguarda il grip posteriore. (Motorsport.com Italia)

È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. Mi manca la resistenza e me ne sono reso conto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)