Padri Filippini: Andrea Cravero diventa presbitero

Unione Monregalese INTERNO

Andrea Cravero, figlio unico, è cuneese, provenendo dalla comunità di San Benigno.

«Parlerei di una “scelta di vita” – spiegava al nostro giornale Andrea Cravero, prima del diaconato, il suo percorso vocazionale –.

Inoltre venerdì 10 settembre alle ore 20.30 ci sarà in San Filippo una veglia di preghiera con adorazione eucaristica in vista dell'ordinazione di padre Andrea

Attingendo anche alla nostra vita comunitaria, nel segno gioioso di San Filippo Neri». (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Classe 1955, era originario di Paroldo (il padre fu sindaco del paese), persona conosciutissima a Mondovì. Ma era all'Alberghiero che aveva dedicato la sua vita: docente stimato e apprezzato da tutti, colleghi e allievi, indimenticabile (Unione Monregalese)

Ribadiamo quanto già annunciato nelle scorse settimane: a Mondovì la funicolare verrà chiusa dal 13 settembre al 21 ottobre. La chiusura è necessaria per la revisione quindicennale dell’impianto: un intervento lungo e complesso in cui l’impianto verrà praticamente smontato, revisionato pezzo per pezzo e rimontato. (Unione Monregalese)

Mario Berutti è morto colto da un malore questa mattina (venerdì 10 settembre). La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo della scuola. (La Stampa)

Docente di sala all'Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì, appena varcata la soglia dell’istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovì era una delle prime persone che veniva incontro per dare il benvenuto. (Provincia Granda)

"Una perdita che colpisce tutta la famiglia dell'Alberghiero" - dice con commozione la Dirigente Scolastica Donatella Garello - "Prima alunno, poi docente del nostro Istituto e soprattutto un grande amico. (TargatoCn.it)

Nel monregalese Berutti – classe 1955 e originario di Paroldo, soprannominato “Upi” dagli amici – era molto conosciuto per il suo ruolo di riferimento nel mondo della scuola e nell’Alberghiero, dove ha sempre insegnato con passione e professionalità e ha aiutato moltissimi giovani a prepararsi al lavoro nella ristorazione. (LaGuida.it)