Nicola, partenza da imbattuto: ora può fare meglio di Mazzarri

Toro.it SPORT

Solo due allenatori, nell’era dei tre punti erano infatti riusciti a infilare una simile striscia positiva all’esordio sulla panchina granata.

L’ultimo fu Walter Mazzarri che, subentrato a Mihajlovic, vinse tre partite su tre in casa (Bologna, Benevento e Udinese) e ne pareggiò due in trasferta (Sassuolo e Sampdoria) prima di perdere il derby.

Imbattuto dopo cinque partite come Mazzarri e Scoglio: Davide Nicola, per ora, non è stato sconfitto sulla panchina del Torino (Toro.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del calciatore che per certi versi legherà tanti ragazzi che hanno conquistato il primo scudetto del Toro (oltre a quello revocato), con gli Invincibili, di cui indosserà la gloriosa maglia. La sua "maledizione", che vivrà solo negli anni seguenti, è stato quello di portarsi addosso il nome di uno dei più grandi capitani della storia granata. (Torino Granata)

BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. Dodici minuti più recupero. (Toro News)

Ci fu la vittoria contro la Roma per 2-0 e il successo contro il Bologna per 1-0. Comunque sia il primo vero successo di Davide Nicola è proprio questo, non prendere gol e colpire l'avversario nel finale, quando rimane poco per rimediare e calano le forze fisiche e psichiche (Torino Granata)

Perché la forza attraverso la quale il Toro squadra ha vinto di misura, soffrendo e non patendo contro i rossoblù, si è forgiata in quei primi tre pari là. E nel nuovo corso inaugurato dal tecnico piemontese ci sono proprio Izzo e Bremer, tra i giocatori più in crescita, brillanti sul piano tecnico e tonici su quello atletico. (Tuttosport)

Adesso si copre di più e meglio e il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Riecco il Toro! Davide Nicola ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. (Torino Granata)

Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna. Come lo stesso Nicola dice: “Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, L'identità che sto cercando non è solo caratteriale, ma anche tecnica”. (Torino Granata)