Superbonus in condominio, per i lavori deliberati ma che non partono obbligatorio anticipare le rate?

la Repubblica ECONOMIA

Superbonus in condominio, per i lavori deliberati ma che non partono obbligatorio anticipare le rate?

Il nostro amministratore, citando la legge 220/2012 riforma del condominio, ha programmato l'anticipo di cinque rate straordinarie da corrispondere per far fronte ad un'eventuale futura ripresa dei lavori.

C'è da dire che il contratto d'appalto non l'abbiamo ancora firmato anche per questo motivo. (la Repubblica)

Su altre fonti

La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (Gazzetta del Sud)

Sostituzione Mitocondriale – L’Associazione Mitocon lancia una campagna di advocacy sul tema della donazione mitocondriale, procedura di procreazione medicalmente assistita che consente di prevenire le malattie rare derivanti da mutazioni del DNA mitocondriale, permettendo ai nuovi nati di evitare il peso della malattia. (Sardegna Reporter)

Detrazioni per assistenza a familiare disabile: quando spettano? Le detrazioni Irpef del 19% spettano anche per le spese sostenute da coloro che assistono un disabile non autosufficiente, affinché compia le attività quotidiane. (InformazioneOggi.it)

In ambito condominiale responsabile dei lavori, quindi, può essere nominato, previa delibera l'amministratore (comunque obbligato ad assumere tale veste) o un terzo Discorso a parte viene fatto invece (ingiustamente) per il compenso della prestazione professionale dell'amministratore legata la Superbonus. (Condominio Web)

Con l’ultima circolare, la 23/E, l'Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti che riguardano: i soggetti beneficiari; gli edifici interessati e le tipologie di interventi; le spese ammesse all’agevolazione; l'opzione per lo sconto in fattura o per la cessione del credito in alternativa alle detrazioni; gli adempimenti procedurali. (Sky Tg24 )

Il TFS e il TFR sono erogati a rate in tempi diversi e a volte molto lunghi. Ed è proprio sui tempi troppo lunghi che si è soffermata la sentenza del TAR. (InformazioneOggi.it)