Apple corregge la falla che espone gli iPhone al rischio spionaggio

Apple corregge la falla che espone gli iPhone al rischio spionaggio
AGI - Agenzia Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple ha rilasciato l'aggiornamento che corregge un punto debole del suo sistema operativo per iPhone, Mac e Apple Watch e che consente l'installazione di spyware.

In un post sul suo blog, Apple ha annunciato l'aggiornamento spiegando che un file PDF "creato in modo dannoso" potrebbe portare a essere hackerati; ha confermato il problema e citato Citizen Lab.

La falla che sarebbe quella utilizzata dagli hacker per infettare direttamente gli iPhone e gli altri dispositivi Apple senza alcuna azione da parte dell'utente. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riporta il New York Times, gli ingegneri Apple hanno lavorato 24 ore su 24 per risolvere una vulnerabilità critica e rilasciare quanto prima iOS 14.8. A luglio, una serie di fonti hanno evidenziato diversi exploit iMessage chiamati Pegasus e distribuiti dalla società israeliana NSO. (iPhone Italia)

Naturalmente, come anticipato, non si tratta di un beta, ma di una versione stabile. (Telefonino.net)

I dettagli saranno resi noti oggi, 14 settembre, durante l'evento di lancio dei nuovi iPhone 13. Ecco quindi che arriviamo a definire un probabile data per l'arrivo di iOS 15 nella sua prima release stabile: martedì, 21 settembre 2021, in prima serata (intorno alle 19 o alle 20 ora locale) (Telefonino.net)

Ultimi chiarimenti su giorno e orario di uscita iOS 15 oggi 14 settembre

Ricordiamo i modelli compatibili: Gli sviluppatori possono scaricare iOS 15 e iPadOS 15 tramite la pagina dedicata del sito Apple Developer: l'aggiornamento è disponibile anche in modalità OTA per tutti coloro che hanno già installato la beta del sistema operativo sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch. (HDblog)

iOS 14.8 e iPadOS 14.8 sono disponibili per il download su iPhone e iPad. A tal proposito, Apple ha rilasciato anche watchOS 7.6.2, con fix del tutto simili per i propri smart watch (Multiplayer.it)

Improbabile uscita iOS 15 oggi. Nella giornata di oggi, probabilmente a conclusione del keynote Apple, dovremmo in realtà solo assistere all’uscita iOS 15 nella sua versione definitiva ma per i soli sviluppatori. (OptiMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr