Merkel per un «lockdown breve in tutto il Paese»

Il Manifesto ESTERI

Il solito problema del federalismo sanitario che finora ha impedito di uniformare il contrasto alla pandemia, elevato all’ennesima potenza in vista delle imminenti elezioni

La conferma ieri dalla portavoce del governo, Ulrike Demmer, secondo cui la cancelliera «è preoccupata per il forte aumento dei pazienti in terapia intensiva e per le diverse regole nei 16 Land che in questo momento certo non contribuiscono alla sicurezza». (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

La cancelliera si è detta infatti favorevole a un inasprimento delle restrizioni di breve durata, ma applicato uniformemente a livello nazionale. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

Lockdown in Germania? Sarebbe importante adottare un approccio federale comune", ha dichiarato il vice portavoce dell'esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all'alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Adnkronos)

Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina. "Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. (Adnkronos)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. (Inews24)

Così il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Cana… - antoguerrera : Anche oggi, come ieri, 10 (dieci) morti per Covid in Regno Unito. Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. (Zazoom Blog)

Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Reportage online)