Quasi 5mila vittime, si cercano sopravvissuti tra le macerie

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un sisma di magnitudo 7.8 si è abbattuto sulla Turchia meridionale e sulla Siria settentrionale. Si scava sotto i detriti degli oltre 5mila edifici rasi al suolo: ad Adana arrivati i vigili del fuoco italiani. Registrate 243 scosse di assestamento. In Siria difficoltà nei soccorsi per mancanza di attrezzature (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Forse i miracoli esistono. Ma ci sono troppi morti per sentirmi fortunato». (Corriere della Sera)

Erdogan ha proclamato 7 giorni di lutto nazionale Morto invece il portiere Ahmet Eyup Tuerkaslan, del Malatyaspor. (Corriere della Sera)

Dopo la potente scossa di magnitudo 7.7 che ha colpito milioni di persone nella regione sudorientale dell’Anatolia, la Turchia ha dichiarato il più alto livello di emergenza dello stato, il “livello 4” e ha fatto appello all'assistenza internazionale. (L'HuffPost)

Impossibile, al momento, fare la conta dei danni: ci sono intere città rase al suolo, migliaia di feriti e di dispersi. Il confine turco-siriano è devastato dalle scosse che quest'oggi hanno squarciato la vita di migliaia di persone, portate via per sempre dal terremoto. (ilGiornale.it)

Il terremoto in Turchia di magnitudo 7.8 ha causato ingenti danni di ogni genere agli edifici, oltre mille morti, tanti feriti e parecchi dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Il terremoto di magnitudo 7.9 che ha devastato Turchia e Siria ha colpito ovviamente anche molti sportivi che a quelle latitudini giocano o lavorano. L'allenatore dell'Adana Demirspor, Vincenzo Montella - in trasferta con la propria squadra - ha raccontato che l'hotel dove è solito risiedere ad Adana è andato a fuoco subendo dei crolli. (DAZN)