Peste suina a Roma. Un mese per piano di abbattimento dei suini selvatici. L'Ordinanza

Quotidiano Sanità INTERNO

L’ORDINANZA. 19 MAG. 19 maggio 2022. . Altri articoli in Regioni e Asl. . - Firmata e trasmessa alle Regioni e ai ministeri competenti, tra gli altri, l’annunciata ordinanza del commissario per la peste suina africana, Angelo Ferrari, per contrastare la diffusione dell’infezione

Un mese per piano di abbattimento dei suini selvatici.

Queste le principali misure contenute nell'ordinanza a firma del commissario straordinario, Angelo Ferrari per affrontare la diffusione della peste suina africana a Roma (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Piera Rosati, presidente di Lndc ‘Animal Protection’, si schiera contro la proposta di abbattere i cinghiali, specie presente in Puglia - secondo Coldiretti - con 250mila esemplari. (FoggiaToday)

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO. Come scriveva Start, la peste suina africana (Psa) è una malattia virale che colpisce suini e cinghiali. Ma per sperare che qualcosa venga fatto si è dovuta aspettare la minaccia della peste suina, rintracciata per la prima volta a inizio anno in Piemonte e il 5 maggio nella capitale. (Start Magazine)

Limitare la presenza dei cinghiali. Per questo – conclude Coldiretti Umbria – è venuto il momento della responsabilità e della presa di coscienza che bisogna mettere in campo tutte le misure necessarie a prevenire quello da noi definito come un possibile tsunami economico e sociale, da cui sarebbe difficile rialzarsi” (TuttOggi)

Dall’altra il comune di Virginia Raggi, interessato a sottolineare che i piani di contenimento sono di competenza regionale. L'emergenza cinghiali verrà risolta dalla peste suina e sarà una sconfitta per tutti. (RomaToday)

Su Bighunter shop - Shopping on line per caccia, cinofilia, military, outdoor, per la casa, saldi, promozioni. Redazione Big Hunter. (BigHunter)

(ITALPRESS) – Cristiano Fini è il nuovo presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani. Ma soprattutto – ha continuato il presidente di Cia – c’è bisogno finalmente di una redistribuzione del valore lungo la filiera. (Sardegna Reporter)