Sulla doppia proprietà di Lotito c’è in gioco la credibilità del calcio

LAROMA24 SPORT

Lotito però sembra preferire la scelta del trust, cioè la cessione temporanea del proprio bene a terzi che sono obbligati a gestirla in autonomia.

Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà.

Ma quando si tratta di Lotito la strada dritta della trasparenza è sempre la meno praticata. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri media

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, scrive: "Mentre tra i pali Sarri ritroverà il suo titolare degli anni di Napoli, Pepe Reina, anche nella linea arretrata si prevedono nomi già alle sue dipendenze. (Tutto Napoli)

Aurelio Virgili è uno dei grandi amici di Maurizio Sarri (per la cronaca è anche figlio dello storico attaccante viola Beppe Virgili). E lo stesso Virgili a Tuttomercatoweb.com dice: “Ho parlato poco tempo fa con Maurizio. (SOS Fanta)

Se vogliamo tornare a essere un Paese leader nel calcio, prima di tutto dobbiamo cominciare a essere un Paese serio, che rispetta le regole, non le aggira. Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà. (La Gazzetta dello Sport)

Serve una cessione immediata della Salernitana per non perdere la Serie A. Al momento, comunque, non sarebbero arrivate offerte concrete (tuttosalernitana.com)

Anzi, la cifra non avrebbe raggiunto la soglia del monte contributi che scattano per la presenza in A. Questo tuttavia non potrà funzionare come alibi, perché la tutela dell’interesse collettivo, cioè la regolarità sportiva del campionato, vale più – questo il ragionamento che fanno in sede federale – dell’interesse particolare di una società costretta a vendere in un tempo così ridotto (tuttosalernitana.com)

E ancora: «A che titolo parla, da presidente della Lazio o della Salernitana?». Poi, Dal Pino ha chiesto se tutta la conversazione fosse stata registrata (IlNapolista)