In Ospedale Per Covid, Muore Carabiniere Non Vaccinato. Altri Due Militari Senza Vaccino Positivi, Uno è Grave

Corriere Salentino SALUTE

Il militare, anche lui non vaccinatosi per scelta, è ricoverato presso l’ospedale del nosocomio del capoluogo salentino.

Positivo al virus e in gravi condizioni è anche un altro carabiniere, originario di Matino, con cui la vittima usciva spesso di servizio.

Nella stessa Compagnia ionica, inoltre, vi è un terzo carabiniere che si è opposto alla vaccinazione e che è risultato positivo al Covid, ma fortunatamente senza manifestare alcun sintomo

Un altro suo collega, anche lui non vaccinato (nonostante le vaccinazioni per le forze dell’ordine fossero disponibili da mesi), è invece grave in ospedale. (Corriere Salentino)

Su altre testate

I due sarebbero stati contagiati durante insieme a un altro collega, che è però asintomatico e si trova in isolamento nella sua casa di Casarano. L’uomo è morto nel dipartimento d’emergenza e accettazione dell’ospedale di Lecce, dove era stato ricoverato durante le ultime due settimane. (Virgilio Notizie)

“Dispiace dover commentare una simile tragedia - commenta sempre un collega del carabiniere - Guido era un rappresentante dell’Arma che indossava con orgoglio la divisa ed era una brava e buona persona. (La Repubblica)

A darne l’annuncio, la segreteria generale Pugliese di Unarma, il sindacato dell’Arma. Appuntato scelto qualifica speciale, in forza presso il Nucleo operativo radiomobile della Compagnia dei carabinieri della città jonica, a stroncarlo è stato il Covid-19. (LeccePrima)

“Era convinto che il vaccino avrebbe potuto provocargli conseguenze piuttosto gravi e per questo aveva preferito rimanere scoperto” racconta un suo collega. Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato nello stesso ospedale di Lecce. (Blitz quotidiano)

Il contagio sarebbe avvenuto durante il servizio e avrebbe coinvolto anche un terzo carabiniere, quest’ultimo asintomatico, che è in isolamento nella sua abitazione di Casarano Lecce, 11/10/2021 – (ansa) Un carabiniere di Collepasso di 52 anni in servizio nella compagnia di Gallipoli, che aveva rifiutato di farsi vaccinare, è morto nel Dea di Lecce dov’era ricoverato da due settimane. (StatoQuotidiano.it)

L'uomo, appuntato scelto dell’Arma, è morto ieri al Fazzi di Lecce, dov’era ricoverato da circa due settimane perché positivo al Covid, contratto circa venti giorni fa, contro il quale non era vaccinato. (quotidianodipuglia.it)