Trump: gli Antifa saranno considerati un'organizzazione terroristica

AGI - Agenzia Italia ESTERI

"Gli Stati Uniti designeranno Antifa come organizzazione terroristica", lo scrive su Twitter il presidente Usa Donald Trump, che si è già espresso contro il movimento dell'estrema sinistra per le violenze nelle proteste per la morte di George Floyd.​. Antifa negli Stati Uniti è un movimento attivista politico militante, di sinistra, antifascista, comprende gruppi di attivisti autonomi che mirano a raggiungere i loro obiettivi politici con l'azione diretta piuttosto che le riforme politiche. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Antifa is burning down the historic St. Gli Antifa hanno bruciato la storica chiesa di San Giovanni vicino alla Casa Bianca. (Imola Oggi)

La Lega e Salvini apprezzano la scelta del Presidente degli Stati Uniti, mentre in tanti si pongono domande sul significato del gruppo. Definire tutti gli ANTIFA terroristi, dunque, potrebbe condurci ad un’inopportuna generalizzazione, senza dimenticare che questo insieme di gruppi antifascisti trae origine dall’Europa, con una concezione completamente diversa rispetto alle declinazioni che abbiamo osservato di recente negli Stati Uniti. (Bufale.net)

Secondo il presidente il movimento politico Usa sta fomentando le violenze registrate per la morte di George Floyd. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Il loro obbiettivo è quello di combattere l'autoritarismo del potere ma soprattutto si oppone ai gruppi della destra alternativa e di suprematisti bianchi. Le varie cellule del gruppo non hanno un vero leader o una struttura definita. (RSI.ch Informazione)

Eppure, il movimento degli Antifa non è definibile con l’esattezza che vorrebbero i suoi nemici. Si possono vedere sui social diversi video di manifestanti neri che chiedono ad alcuni caucasici incappucciati di smetterla con il vandalismo. (Wired Italia)

“Antifa”, la rete antifascista internazionale. Intento, le tensioni innescate dall’uccisione di Floyd, afroamericano padre di famiglia morto soffocato durante l’arresto dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, si sono allargate a macchia d’olio. (AdHoc News)