Take-Two, licenziamenti e cancellazioni in vista per la società madre di Rockstar

Take-Two, licenziamenti e cancellazioni in vista per la società madre di Rockstar

Continuano i tagli nel settore dei videogiochi, questa volta per mano di Take-Two Interactive che, secondo quanto riportato in alcuni documenti ufficiali ottenuti da Bloomberg, è in procinto di licenziare il 5% dei suoi dipendenti. Inoltre ha intenzione di cancellare diversi giochi in sviluppo. Il report non specifica quali siano i team e i progetti a rischio, anche se dalle possibili opzioni possiamo chiaramente escludere Grand Theft Auto 6 , il prossimo colossal di Rockstar Games che rappresenta tassello centrale nella strategia dell'intero publisher. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Take-Two Interactive sta per dare seguito a un piano di riduzione di costi che porterà al licenziamento di circa 580 dipendenti, pari al 5% del personale totale impiegato dal publisher statunitense. I dettagli del piano sono stati depositati presso la Security and Exchange Commission, dunque l’ente federale USA che vigila sulle aziende quotate in borsa e sulle loro operazioni. (The Games Machine)

Nel mezzo di una serie di cambiamenti aziendali, Take-Two Interactive ha annunciato i propri piani per cancellare diversi giochi e licenziare oltre 570 dipendenti. I documenti ufficiali, presentati alla Securities and Exchange Commission (SEC), confermano la portata delle misure adottate dal produttore di videogiochi (Tom's Hardware Italia)

Quasi 9mila tra sviluppatori e tecnici hanno perso il lavoro nel 2024. Il mercato del lavoro del gaming è ancora in una fase critica (StartupItalia)

Take-Two Interactive, anche il creatore di GTA licenzia

Complice anche una decisa spinta agli investimenti avvenuta durante la pandemia, ci si ritrova adesso a fare i conti con la realtà, da cui nemmeno il colosso Take-Two può scappare. Non è un buon periodo per il mercato videoludico. (Gametimers)

GTA 6 uscirà solo nel 2025, ma arriva ora una notizia non proprio felice relativa all'ennesimo caso di licenziamenti. Dopo Grand Theft Auto V (e che trovate su Amazon), il sesto capitolo è infatti il gioco su cui il publisher Take-Two punta. (Spaziogames.it)

Non solo, altra conseguenza di questo piano di riduzione sarà l’abbandono di diversi progetti già in fase di sviluppo. (macitynet.it)