Attacco in Congo, i ribelli Ruanda negano coinvolgimento nell’agguato

Attacco in Congo, i ribelli Ruanda negano coinvolgimento nell’agguato
Yeslife INTERNO

LEGGI ANCHE — Congo, il VIDEO dell’agguato all’ambasciatore Attanasio. Le Forze armate congolesi, alla ricerca della verità

Non sarebbero quindi stati i ribelli hutu ruandesi delle Forze democratiche per la liberazione del Ruanda Fdlr-Foca ha colpire il convoglio delle Nazioni Unite.

Nella nota diramata proprio dai ribelli Ruanda si legge che “dichiarano di non essere coinvolti in alcun modo nell’attacco e chiedono alle autorità congolesi e alla Monusco di fare tutto il possibile per far luce sulle responsabilità di questo ignobile assassinio”. (Yeslife)

La notizia riportata su altri media

Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci giustiziati. I ribelli negano la responsabilità. Le Forze Democratiche per la liberazione del Ruanda, hanno fatto sapere che negano ogni responsabilità sull’agguato. (Thesocialpost.it)

Congo, le salme di Attanasio e Iacovacci stasera in Italia (Di martedì 23 febbraio 2021) Rientreranno stasera in Italia le salme dell'ambasciatore Italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci , uccisi ieri in Congo. (Zazoom Blog)

Per la mala gestione delle trattative di liberazione da parte del governo congolese, gli aggressori, non catturati, hanno freddato il carabiniere Iacovacci. L’agguato è avvenuto mentre il diplomatico e il militare viaggiavano a bordo di un’auto dell’Onu nel Nord Kivu, una regione della Repubblica democratica del Congo. (ticinolive)

Presidenza Congo: "Attanasio e Iacovacci uccisi durante un inseguimento" | Il padre del diplomatico: "Ora pensiamo alle nipoti"

Il Ministero degli Esteri, si legge in una nota della Farnesina, non risparmierà alcuno sforzo per arrivare ad una corretta ricostruzione del tragico attacco in RDC nel quale hanno perso la vita l’Ambasciatore Luca Attanasio ed il Carabiniere Vittorio Iacovacci. (Livesicilia.it)

Ma chi sono le Forze per la liberazione del Ruanda? Anzi, le Fdlr-Foca, come sono conosciute le Forze per la liberazione del Ruanda, fanno anche i nomi dei possibili autore dell’attacco costato la vita ai due italiani. (Il Riformista)

L' autopsia sulle salme di Attanasio e Iacovacci, che rientreranno in Italia in serata, sarà effettuata mercoledì. Attanasio era arrivato a Goma già venerdì 19 febbraio alle 10:30 a bordo del jet della Monusco immatricolato 5Y/Sim (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr