F1 – Leclerc: “Oggi ho fatto una pessima scelta” Video

Newsf1 SALUTE

Il monegasco, dopo essere partito ottavo, ha terminato la gara di Portimao in sesta posizione.

In realtà, non è stato così, e la sesta posizione si è rivelata il massimo risultato raggiungibile.

Penso che abbiamo fatto una grande scelta andando sulle gomme dure, ma sia io che Carlos abbiamo faticato tanto con le medie.

Ecco le parole di Leclerc al termine della gara:. “Mi dispiace deludervi, ma oggi ho fatto una pessima scelta. (Newsf1)

Ne parlano anche altre fonti

La capacità della sua Red Bull di accendere subito le gomme in partenza e nelle primissime fasi di gara potrà essere invece il suo jolly. Verstappen perde i nervi, ma può giocare il jolly con la Red Bull. (Sky Sport)

E poi oggi abbiamo fatto tanta fatica a causa del vento eclerc: "Pagata la qualifica, colpa mia". (Napoli Magazine)

Lo ha detto il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il sesto posto di Charles Leclerc e l’undicesimo di Carlos Sainz al Gran Premio del Portogallo. ortogallo Portimao 2021, Binotto: “Delusi, a Barcellona per un risultato migliore”. (Sportface.it)

Il pilota monegasco rimonta dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche di ieri, ma ammette di non poter essere soddisfatto per quanto fatto nel complesso nel fine settimanae: "Dal punto di vista personale sono felice per il risultato di quest'oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Binotto nel commentare le qualifiche del pilota monegasco ha messo in evidenza quello che è stato l’errore nel tipo di guida. Davanti Red Bull e Mercedes sono irraggiungibili ma in Ferrari c’è la convinzione che possano essere messe dietro tutte le altre monoposto. (AutoMotoriNews)

harles Leclerc: “E’ colpa mia se non siamo quinti. Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Non sono stato bravo questo weekend, ma sono contento di come ho guidato oggi. (Zazoom Blog)