Orcel ha in serbo un piano Unicredit più aggressivo, ampio spazio per dividendi più generosi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non solo tagli. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo.

Dovrebbe trattarsi comunque di uscite su base volontaria, da attuare tramite prepensionamenti e con la previsione di nuove assunzioni.

Tra una settimana esatta, il 9 dicembre, Unicredit svelerà il nuovo piano targato Andrea Orcel.

L’intento di Orcel sarebbe quello di orientarsi verso la crescita e allontanarsi dall’era di ristrutturazione che ha caratterizzato la precedente gestione Mustier. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Le uscite, secondo quanto riportato ieri da Bloomberg, dovrebbero essere su base volontaria e riguardare.; Passerà anche per un ridimensionamento del personale il piano che il prossimo 9 dicembre il ceo Unicredit Andrea Orcel presenterà al mercato. (Milano Finanza)

Sembra, inoltre, che i lavoratori usciti potrebbero essere in parte sostituiti, mediante il sistema di un ingresso ogni due uscite. UNICREDIT ASSUNZIONI CON PIANO USCITE. A dare la notizia è l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo piano di gestione degli esuberi Unicredit, che potrebbe portare oltre mille nuove assunzioni. (Ti Consiglio)

Nello specifico, a quanto risulta al Sole 24Ore, si tratterebbe di uscite concentrate quasi integralmente nelle strutture centrali della banca che è attiva in 13 paesi europei. Nessun commento da parte dell’istituto, ma è evidente che ad essere maggiormente interessata dall’intervento (Il Sole 24 ORE)

Le uscite “volontarie” prederebbero esclusivamente la forma di pre-pensionamenti con scivoli fino a sette anni e dovrebbero includere, sempre secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, anche tagli di 500-600 unitità per i network della banca extra Ue. (Bluerating.com)

Il modello multicanale sarebbe dunque uno degli architravi del nuovo piano. Il dato si confronta con il ‘rosso’ di 1,6 miliardi registrato nello stesso periodo del 2020 (Wall Street Italia)

Le uscite – secondo quanto si apprende – avverranno in Italia su base volontaria tramite prepensionamenti e potrebbero essere pianificate anche nuove assunzioni. Ecco le ultime indiscrezioni sul piano di riassetto del personale con esuberi e uscite volontarie. (Startmag Web magazine)