Bollettino: più tamponi e più contagi Ma i numeri restano confortanti, 2 i morti

il Resto del Carlino INTERNO

Purtroppo nelle nostra provincia sono stati ufficializzati ancora altri due decessi: il 78enne Mario Babini di Russi e l’82enne Nicola Mansi di Ravenna.

Circa la distribuzione sul territorio, tra i 107 positivi rilevati ieri sono: 5 Alfonsine, 8 Bagnacavallo, 1 Bagnara di Romagna, 1 Brisighella, 3 Castel Bolognese, 4 Cervia, 2 Cotignola, 19 Faenza, 3 Fusignano, 6 Lugo, 2 Massa Lombarda, 44 Ravenna, 1 Riolo Terme, 3 Russi, 1 Sant’Agata sul Santerno, 4 Solarolo

Ieri sul territorio si sono registrati 107 casi su 1713 tamponi effettuati, ovvero il 6,2% del totale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. Così a Magisano la curva epidemiologica torna a essere motivo di preoccupazione. (CatanzaroInforma)

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. (LA NAZIONE)

Si tratta di tre alunni, uno della Primaria e uno della scuola dell’infanzia del distretto sanremese; e uno della Primaria nel ventimigliese. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

Così il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, a 'Buongiorno' su Sky Tg24, sottolineando: "Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione". "Avere 30 anni - ha fatto notare - comporta un rischio straordinariamente più basso rispetto ad averne 78. (Yahoo Notizie)

Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. Una nuova inchiesta è stata aperta, poi, ad Oristano. Sono più di 2 milioni e 300.000 gli italiani sotto la voce "altro" del report del commissario per l'emergenza Covid ad avere già ricevuto almeno una dose di vaccino. (la Repubblica)