Una donna si è svegliata per un meteorite caduto nel suo letto

Ruth Hamilton was fast asleep when a 2.8-pound meteorite crashed through the ceiling of her home in British Columbia, landing between her pillows and barely missing her head.

«Quello che ho visto e sentito è stata solo un’enorme esplosione e poi parecchi detriti sulla mia faccia», ha dichiarato la pensionata 66enne Hamilton, a cui tutto questo è successo veramente.

«Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora alla Cbc «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe valere una fortuna, ma anche se si trattasse della condrite, la donna potrebbe ricevere offerte molto generose sia da collezionisti privati che da musei o centri di ricerca. (Scienze Fanpage)

La singolare scoperta. Quella strana pietra, in realtà, era un meteorite. Ruth Hamilton è rimasta scossa da quel singolare evento almeno per tutta la notte (Triesteprima.it)

Un vero choc per un pensionata canadese che ha sfiorato la tragedia ma ha anche vissuto, senza conseguenze, una delle esperienze più improbabili che possano accadere. La conferma definitiva è arrivata da un ricercatore dell'Università dell'Ontario, Peter Brown: la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide (leggo.it)

Let’s just say it wasn't exactly what she meant when she wished to wake up next to @TheRock. A woman in Canada who was awakened in the middle of the night by a loud crash found a hole in her ceiling and a rock next to her pillow. (Notizie - MSN Italia)

Infine ha concluso: “Le mie nipotine potranno ben dire che la loro nonna è stata quasi uccisa nel suo letto da un meteorite“ Inizialmente la donna pensava che il forte rumore fosse dovuto ad un albero caduto ed ha chiamato il 911. (Il Fatto Quotidiano)

Invece questa volta è accaduto qualcosa di a dir poco raro, se non unico: un meteorite è caduto di notte ed ha sfondato il tetto dell’abitazione di Ruth Hamilton, cadendo sul suo letto. Questa testimonianza appartiene a Ruth Hamilton, una donna residente a Golden, nella Columbia Britannica, che all’inizio di ottobre ha rischiato di essere colpita nel sonno da un meteorite caduto dal cielo. (Computer Magazine)