Rapido VORTICE FREDDO nel meteo di mercoledì

Meteo Giornale INTERNO

Prima che l’Alta Pressione possa prendere il sopravvento dovremo attendere il transito di un vortice freddo.

Nel resto d’Italia prevarrà il bel tempo, bel tempo che nelle regioni settentrionali verrà subito accompagnato da un rapido rialzo delle temperature.

Bel tempo che, com’è facile intuire, sarà pilotato dall’Alta Pressione la cui impronta si percepirà maggiormente nel corso del fine settimana e su tutte le regioni

Transiterà nelle prossime 24-36 ore, rinnovando condizioni meteo climatiche pesantemente invernali su alcune zone d’Italia. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Già in queste ore si intravede un chiaro miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali con il ritorno del sole, sebbene con temperature che rimangono ancora piuttosto rigide Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. (Periodico Italiano)

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle Responsabile di questa situazione una ondata di gelo proveniente dalla zona polare marittima che però sarà destinata a durare poco. (Fanpage.it)

Arriva il freddo polare. Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). (Blitz quotidiano)

Il passaggio del vortice è stato rapido con il meteo subito migliorato. Ci attende un weekend di meteo stabile e anche nebbioso soprattutto al Nord, come accade con le alte pressioni invernali. (Meteo Giornale)

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. (IlCorrierino.com)

Se tutto verrà confermato già nel corso della prossima settimanapotrebbero nuovamente minacciare il nostro Paese, anche se la distanza in sede previsionale ci costringe ad attendere nuove conferme Meteo: PROSSIMI GIORNI, Enorme ANTICICLONE stravolgerà il Clima sull'ITALIA. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr