Meteo Italia. Temperature in ulteriore calo, poi stop alle fredde correnti dal Nord Europa

3bmeteo INTERNO

Temperature in ulteriore calo, poi stop alle fredde correnti dal Nord Europa L'afflusso di correnti fredde balcaniche culminerà nelle prossime ore, ma nella seconda parte della settimana un mite anticiclone favorirà un recupero delle temperature.

WEEKEND ulteriore aumento delle temperature, specie nella giornata di sabato, quando si potranno raggiungere massime sui 14/16°C al Centro-Sud, qualche grado in meno al Nord. (3bmeteo)

Su altri media

Nelle prossime ore un vortice attraverserà velocemente l’Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). (Blitz quotidiano)

Ci attende un weekend di meteo stabile e anche nebbioso soprattutto al Nord, come accade con le alte pressioni invernali. I massimi di pressione emigreranno verso l’Italia, garantendo quindi un contesto meteo diffusamente stabile. (Meteo Giornale)

Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. Tuttavia, come accennato, a partire da domani, giovedì 13 gennaio, l’anticiclone cambierà completamente le carte in tavola. Già in queste ore si intravede un chiaro miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali con il ritorno del sole, sebbene con temperature che rimangono ancora piuttosto rigide (Periodico Italiano)

Entro sera le precipitazioni raggiungeranno pure la Sicilia dopo aver interessato la Sardegna sudorientale. Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. (IlCorrierino.com)

Vi diciamo cosa accadrà. Arriva un MEGA AnticicloneIl clima dell'Italia sta per essere di nuovo sconvolto. Se tutto verrà confermato già nel corso della prossima settimanapotrebbero nuovamente minacciare il nostro Paese, anche se la distanza in sede previsionale ci costringe ad attendere nuove conferme (iLMeteo.it)

Da giovedì stop alle precipitazioni. Dal punto di vista termico, però, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno man mano che ci avvicineremo al weekend fino a riportarsi attorno alle medie stagionali. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr