Freddo e temperature gelide su mezza Italia, il meteo fino a venerdì

Adnkronos INTERNO

Al sud: più nubi su Gargano e rilievi, sereno altrove

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6°C al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud).

Questa situazione termica durerà almeno fino a venerdì, dopo di che, nel corso del weekend, il rafforzamento e consolidamento dell'alta pressione delle Azzorre comincerà a scaldare l'atmosfera sia di giorno (fino a 10-12°C al Centro-Nord) sia di notte (rare gelate, più probabili al Nordovest). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Vi diciamo cosa accadrà. Arriva un MEGA AnticicloneIl clima dell'Italia sta per essere di nuovo sconvolto. Meteo: PROSSIMI GIORNI, Enorme ANTICICLONE stravolgerà il Clima sull'ITALIA. (iLMeteo.it)

I massimi di pressione emigreranno verso l’Italia, garantendo quindi un contesto meteo diffusamente stabile. Il passaggio del vortice è stato rapido con il meteo subito migliorato. (Meteo Giornale)

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). Le previsioni giorno per giorno. Mercoledì 12. (Blitz quotidiano)

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle Da giovedì stop alle precipitazioni. Dal punto di vista termico, però, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno man mano che ci avvicineremo al weekend fino a riportarsi attorno alle medie stagionali. (Fanpage.it)

Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. Tuttavia, come accennato, a partire da domani, giovedì 13 gennaio, l’anticiclone cambierà completamente le carte in tavola. Tuttavia, stando a quanto affermato dai vari siti meteo, sembra che questa situazione non sia destinata a durare ancora per molto. (Periodico Italiano)

Entro sera le precipitazioni raggiungeranno pure la Sicilia dopo aver interessato la Sardegna sudorientale. Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. (IlCorrierino.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr