Mattarella: "Grazie a ricerca e innovazione oggi sconfiggiamo malattie un tempo incurabili"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Vista - "Grazie alla ricerca e all'innovazione tecnologica oggi possiamo sconfiggere malattie che un tempo erano considerate incurabili" così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebrazione de “I Giorni della Ricerca” Airc.

/ YouTube Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’Italia nel pieno della quarta ondata covid il premio Nobel, Giorgio Parisi, lancia l’allarme nella sua Lectio Magistralis in occasione dell’apertura dell’anno accademico dell’Università Sapienza di Roma. (LaPresse)

Covid, la guardia resta alta, ma niente restrizioni. Si va avanti con le terze dosi, anche per docenti e Ata Di. Le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ancora una volta, indicano la rotta nella gestione dell’emergenza Covid. (Orizzonte Scuola)

I malati oncologici hanno avuto molte difficoltà, nel corso di questi anni, a svolgere visite e terapie per il sovraffollamento degli ospedali. Il Covid-19 ha complicato la vita di tutti, ma soprattutto di quelle persone che sono costrette a dover lottare con il cancro. (La Lazio Siamo Noi)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università La Sapienza di Roma (LaPresse) – “Siamo in un’epoca di grandi cambiamenti: la società è permeata dai risultati della scienza. (LaPresse)

La cerimionia al Quirinale sono la degna conclusione di una serie di iniziative in tutta Italia ma è soprattutto l'occasione per fare il punto della ricerca con la massima carica dello Stato. Al termine della cerimonia, il Presidente della Repubblica Mattarella ha consegnato tre importanti riconoscimenti a scienziati e sostenitori di AIRC. (Focus)

"Siamo riusciti a realizzare una ripresa economica e i vaccini sono stati la nostra difesa, hanno consentito le riaperture. Abbiamo visto una larga adesione alla campagna vaccinale che ha visto la quasi totalità degli italiani vaccinarsi per proteggere sé stessi e gli altri", ha aggiunto. (Il Messaggero)