Monza, Stroppa: "La squadra deve trovare la sua identità. Cresceremo"

Tuttosport SPORT

Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta, ma dovevamo essere migliori nel palleggio.

Gli ultimi sono arrivati ieri mattina e l'altro ieri, c'è la voglia di mettere equilibrio e mentalita ma è chiaro che ci vuole tempo, sicuramente cresceremo, dobbiamo solo mettere insieme la squadra e dargli un identità"

Il Monza parte col piede sbagliato.

La squadra biancorossa è infatti superata all'U-Power Stadium dal Torino per (2-1). (Tuttosport)

Su altri media

Il tcnico del Monza Giuseppe Stroppa analizza il ko contro il Torino: "Abbiamo preso gol che sono figli di alcuni. (Torino Granata)

I granata si sono imposti per (2-1) sul campo del neopromosso Monza. Gol biancorosso firmato da Mota in pieno recupero (Tuttosport)

Arrivano infine i complimenti di Juric, contento di una bella prestazione in una settimana complessa. Promosso anche Rodriguez: "Fascia da capitano al braccio, impeccabile su Petagna: vince nettamente il duello" (Toro News)

Parliamo di Dany Mota, l’attaccante originario del Portogallo, ormai senatore dello spogliatoio, autore della prima, indimenticabile, rete del Monza in Serie A. Una rete arrivata in zona Cesarini che rende tangibile la presenza dei bagai in massima serie, regalando inoltre una grande gioia ai tifosi, presenti in massa sugli spalti dell’ex Brianteo per godersi un momento atteso da più generazioni di supporter biancorossi, che da troppo tempo sognavano di vivere questa magica notte. (Monza-News)

L'importanza delle fasce granata in Monza-Torino. Ricardo Rodriguez e compagni hanno giocato 544 palloni e il 59% sono stati giocati sulle fasce. Solidità in difesa (58 palle recuperate dal Monza, contro le 63 del Torino) e 59% di vantaggio territoriale nonostante il possesso palla sorrida ai padroni di casa (54,3%). (Toro News)

Buona la prima per il Torino, che ai nastri di partenza si trova subito ad affrontare il Monza, neopromossa ma estremamente rimaneggiata da un mercato importante, e lo batte, nonostante l'ingombrante assenza di Lukic. (Toro News)