Quando il Var uccide il calcio: salviamo questo sport da minipimer, Ris e burocrati

La Repubblica SPORT

Di sproporzionato alla fine c’è stata solo la vigoria del Var nell'invalidare a sproposito una partita leale

Grazie al primo il Bologna s’è trovato in vantaggio, grazie al secondo s’è trovato in dieci per due terzi di gara.

Altrimenti diventa un altro sport: la pallavolo o il tennis, magari, dove l'avversario non va sfiorato.

Entrambi gli allenatori (arrabbiato Mihajlovic e cavalleresco De Zerbi) hanno dichiarato che l'inesistente espulsione di Hickey ha falsato la partita. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Anche Stadio esprime perplessità sull’episodio del rosso a Hickey che ha cambiato lo spartito del match. Fonte-Stadio (Tuttobolognaweb)

Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. Davanti al video La Penna non può che espellere il laterale rossoblù, ma un fischio dal campo e un giallo sarebbero stati più opportuni’. (Tuttobolognaweb)

Le pagelle di De Zerbi: coerente, lucido e coraggioso. Solo 5,5 invece da Tuttosport perché il suo Sassuolo "sbatte contro il muro alzato da Mihajlovic". (TUTTO mercato WEB)

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal d.s. Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» (Zerocinquantuno.it)

La formazione di De Zerbi non riesce però, nonostante l’uomo in più, a superare l’attento Skorupski Ospiti in vantaggio al 17′ con Soriano che trasforma il preciso assist di Barrow. (StatoQuotidiano.it)

Da valutare le condizioni di Jeremie Boga e Mehdi Bourabia, i due assenti con il Bologna. Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio. (Sassuolonews.net)