Inps, indennità di accompagnamento sospesa in questi casi

Inps, indennità di accompagnamento sospesa in questi casi
Consumatore.com ECONOMIA

La misura è invece compatibile e cumulabile con la pensione di inabilità e con pensioni e indennità di accompagnamento per i ciechi totali o parziali.

Inps, le informazioni necessarie sull’indennità di accompagnamento. La domanda, alla quale andrà allegato un certificato medico che confermi tale condizione, può essere presentata solo in via telematica.

Tale contributo è valido a chi è riconosciuta un’inabilità pari al 100% e a chi non è impossibilitato dal deambulare senza l’aiuto fisso di una persona. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Per il 2021 l’importo dell’assegno è pari a 522,10 euro al mese per 12 mesi. LEGGI ANCHE > > > Assegno da 460 euro al mese per chi ha pochi contributi: ecco in quali casi. LEGGI ANCHE > > > Figli a carico, arriva l’assegno da 2000 euro: chi ne ha diritto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il costo previsto per il versamento dei contributi volontari è rimasto immutato rispetto allo scorso anno. Pensioni, contributi volontari: nuova Circolare INPS. Con la Circolare n. (InvestireOggi.it)

Assegno di accompagnamento fino a 938,35 euro al mese: ecco in quali casi

Tra queste, la “riforma della Rai sul modello Bbc, con un canale senza pubblicità, riforma governance Rai con consiglieri indipendenti dalla politica, soppressione Commissione Vigilanza Rai”, si legge nel post È arrivato il momento di mettere in atto queste proposte”. (LaPresse)

Con l’opzione donna è inoltre possibile accedere all’Inps a partire dai 58 anni (59 anni per le autonome) con almeno 35 anni di versamenti. Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. (Notizieora.it)

Una delle riforme a cui sarà chiamato il governo Draghi è quella delle pensioni: terminata la sperimentazione di Quota 100, cosa ci sarà? Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr