La transizione ecologica? Per Draghi è l'unica possibilità di sopravvivenza politica

Vita INTERNO

Con “Transizione ecologica.

In Italia il nuovo ministero della Transizione ecologica è ai nastri di partenza.

Perché i poveri hanno capito che la salvezza è la transizione ecologica

«La transizione ecologica sarà la chiave di volta anche per la creazione di nuovi posti di lavoro».

Ma in Italia un grande piano per la riconversione ecologica del Paese è l’unica possibilità di sopravvivenza politica per Mario Draghi (Vita)

Su altre fonti

Roma, 26 feb. Lo scrive su Facebook il garante M5S, Beppe Grillo, riportando al suo blog in cui riprende la dichiarazione del ministro, Roberto Cingolani (LaPresse)

La sintonia con un manager come Vittorio Colao alla Transizione digitale può innalzare le nostre ambizioni. Esiste un livello globale di impegno ma che può apparire persino lontano e poco concreto. In questa transizione sarà fondamentale la parte digitale. (Corriere della Sera)

In ultima analisi la “transizione ecologica” dipenderà dalla capacità del governo di elaborare una visione politica comune e di ampio respiro, le cui premesse appaiono oggi problematiche. Compito non facile, quindi, quello di Cingolani, che richiederà una visione coerente e ampia delle questioni in ballo nel processo di transizione ecologica. (Money.it)

Una promessa che avevamo fatto ai cittadini per rendere la politica industriale del Paese improntata al Green New Deal europeo. Roma, 26 feb. (LaPresse)

Lo dice il ministro Roberto Cingolani dopo il Cdm che ha dato il via alla nascita del nuovo ministero La mitezza è la virtù perduta che va recuperata e che indica il modo in cui intendiamo operare: puntare sulla forza degli argomenti e sulla consapevolezza della sfida ambientale e sociale, confrontandosi con grande apertura, avendo a cuore le future generazioni ”. (LaPresse)

Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo Oggi le principali risorse finanziarie sono sui governi, con un livello record del debito pubblico mondiale, mentre il credito alle imprese e all’economia reale è in calo da almeno dieci anni. (Altreconomia)