Ad Hong Kong rinviate le elezioni, Lam: per Covid, non politica

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Esteri)

Ora le elezioni a cui non avrebbero potuto partecipare sono state completamente annullate e rinviate.

(askanews) – Ad Hong Kong le elezioni legislative di settembre sono state rinviate.

Una scelta attesa, confermata ora ufficialmente dalla governatrice Carrie Lam, che ha detto di aver dovuto prendere la decisione più difficile degli ultimi sette mesi.

Lam ha risposto alle critiche insistendo che non si tratta di una decisione politica ma di salute pubblica. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: «Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong», ha detto il ministro degli esteri Heiko Maas. (Corriere del Ticino)

Il rinvio arriva in un clima teso, all’indomani dell’esclusione dalle liste di 12 attivisti pro-democrazia che già parlavano di una grave ferita ai diritti civili, ennesima erosione della indipendenza di Hong Kong dalla Cina. (askanews)

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Tra i destinatari Nathan Law, cofondatore con Joshua Wong di Demosisto e ora a Londra, e Wayne Chan, leader di Hong Kong Indipendence Union, piccolo gruppo pro indipendenza. Almeno 68 Paesi hanno deciso di rinviare varie elezioni, ma Lam ha tralasciato i 49 che le hanno tenute. (la voce d'italia)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. (Radio Radicale)

Tra i nuovi casi, 145 sono infezioni trasmesse localmente e quattro sono ‘importate’. Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr