Sanremo 2020, Junior Cally toglie la maschera: "Polemiche? No grazie. Meglio una partita di calcetto"

No grazie". intervista di Ernesto Assante

Il rapper e i suoi amici giocano contro una pattuglia di giornalisti e sul campo di calcio racconta quello che è successo all'indomani dello scoppio delle polemiche sul testo di un suo vecchio brano.

"Sono venuto qui per cantare il mio brano e solo di quello si dovrà parlare.

Alla vigilia del festival, dove è in gara con la canzone 'No grazie', Junior Cally toglie la maschera. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Junior Cally è molto criticato per una sua canzone di un paio di anni fa, Strega, accusata di incitamento alla violenza sulle donne. Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. (La Repubblica)

Zocca (Modena), 6 febbraio 2020 – Zocca non è poi così distante da Sanremo. I testi delle canzoni raccontano realtà che esistono, raccontano come sono una parte dei giovani di oggi". (il Resto del Carlino)

Io sono contro ogni forma di violenza, non solo sulle donne". (L'Unione Sarda.it)

C'è anche questa frase - a quanto apprende l'Adnkronos in un articolo a firma di Antonella Nesi - nelle 'barre' di rap originali che Junior Cally porterà stasera sul palco dell'Ariston nell'esecuzione della cover di 'Vado al massimo' dii con i Viito. (Leggo.it)

Invito gli italiani a cambiare canale quando canta Junior Cally». «Che il sistema Italia si sia collocato a rovescio è cosa oramai percepita da tutti ma, nonostante ciò, non finisco di stupirmi di alcune cose». (Imola Oggi)

Si sono esibiti i seguenti Campioni: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi, Michele Zarrillo. (Avvenire)