Indonesia travolta da piogge torrenziali, è strage: oltre 150 morti e decine di dispersi

Indonesia travolta da piogge torrenziali, è strage: oltre 150 morti e decine di dispersi
Il Riformista ESTERI

A causare queste continue tragedie climatiche è anche il cambiamento climatico che secondo Gordon Peake, esperto di governance e risoluzione postbellica nell’Asia-Pacifico, “renderà l’Indonesia la seconda capitale asiatica a doversi spostare a causa del cambiamento climatico, dopo Giacarta.

Le piogge torrenziali del weekend hanno provocato enormi danni a cose e persone in Indonesia.

Il cambiamento climatico renderà anche il governo di questa nazione esponenzialmente più difficile” e come ha sottolineato Raditya Jati “si potranno ancora vedere condizioni meteorologiche estreme dal ciclone per i prossimi giorni“

Nel gennaio di quest’anno, 40 persone sono morte quando le inondazioni improvvise hanno colpito la città di Sumedang a Java (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Almeno sei villaggi sono stati colpiti da inondazioni improvvise e da una frana che ha tagliato cinque ponti sull'isola Questo disastro sull'isola di Lembata ha ucciso almeno 11 persone, mentre almeno altri 16 erano ancora sepolti sotto tonnellate di lava fredda, ha detto Jati. (la Repubblica)

I soccorritori lottano contro il tempo per ritrovare i dispersi, cercando tra i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. Verso l'Australia. approfondimento. Indonesia, oltre 100 morti nelle inondazioni. (Sky Tg24 )

In Indonesia i soccorritori lottano contro il tempo per ritrovare oltre 70 persone disperse, cercando tra i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. "È probabile che assisteremo ancora a condizioni meteorologiche estreme nei prossimi giorni" a causa del ciclone, ha detto l'agenzia indonesiana (Trentino)

Indonesia e Timor Est | ciclone tropicale | almeno 160 morti

I soccorritori "stanno ancora cercando di rispondere al disastro, organizzando evacuazioni e ispezioni, offrendo soluzioni per ricollocare i senzatetto, distribuendo aiuti e cercando di raggiungere aree disastrate", ha spiegato Jati. (IL GIORNO)

A causa del ciclone, è probabile che si assisterà a condizioni metereologiche avverse; la tempesta adesso sta avanzando verso le coste occidentali dell’Australia In Indonesia è una corsa contro il tempo per trovare i dispersi tra le macerie e i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. (Magazine Pragma)

Leggi su italiasera (Di martedì 6 aprile 2021) IlSeroja si è abbattuto suEst e sull’, causando frane, inondazioni e distruggendo alcuni villaggi. Finora sono160 le vittime e decine di dispersi. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr