Vacanze rovinate da variante Delta Covid, a Mykonos coprifuoco e divieto di musica: “Grave errore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Proteste per la rientroduzione delle restrizioni anti Covid. Secondo quanto riporta Reuters, le nuove restrizioni hanno spinto molti turisti a disdire le vacanze prenotate per questa settimana.

Ma le autorità dal canto loro si sono dette "costrette ad imporre di nuovo il coprifuoco notturno" dopo un ritorno "preoccupante" dell'epidemia.

Si tratta di un errore che non porta da nessuna parte e che deve essere corretto immediatamente"

Il sindaco: “Riconsiderare subito questa decisione ingiusta, grave errore che non porta da nessuna parte”. (Fanpage.it)

Su altre testate

I casertani a Mykonos preoccupati, chi deve partire ci pensa. Tanti vacanzieri casertani sono già in Grecia e la notizia delle restrizioni ha aumentato le loro preoccupazioni. “Il fatto che siano state adottate misure restrittive non ci fa certo stare tranquilli” spiega Mario che dovrebbe partire con la compagna nel prossimo fine settimane (CasertaNews)

Ma la variante Delta fa paura. Anche in Italia, dove nelle ultime 24 ore i contagi sono saliti a 3121, 13 i decessi, si studiano nuove misure per fermare la variante Delta (Euronews Italiano)

Zone arancioni si trovano in Francia, Croazia, Grecia, Danimarca, Irlanda, Svezia, Finlandia e Norvegia. Del resto la situazione dei contagi si sta facendo allarmante in diversi Paesi europei, e anche da noi i casi stanno salendo. (il Resto del Carlino)

L'EPIDEMIA Covid a Napoli, aumentano i ricoveri: al Cotugno i ragazzi tornati da. Anche perché, anche in queste ore, non vige l’obbligo di mascherina nei luoghi all’aperto ma solo in quelli al chiuso (ilmattino.it)

Contagi a Mykonos. Cinque ore di coprifuoco sull’isola, dall’una alle 6. L’impennata di contagi a Mykonos preoccupa Napoli e la Campania. (Teleclubitalia.it)

Nell’isola greca, in particolare, presa d’assalto in estate specie da giovanissimi, fino al 26 luglio la musica sarà vietata nei ristoranti, nei caffè e nei club e solo coloro che vanno e vengono dal lavoro (o per emergenza medica) sono autorizzati a muoversi tra l’una e le sei del mattino (Livingcesenatico)