Coronavirus in Brasile, la fiction di Bolsonaro rimasta senza audience

Il Mattino ESTERI

Che poi, Bolsonaro, la violenza l'ha anche subita in campagna elettorale fu accoltellato ma invece di moderarsi ha aumentato la rabbia.

Il Brasile dell'era di Jair Bolsonaro sembra seguire l'andamento dei colpi di scena delle serie tivù americane.

LEGGI ANCHE ​«Il Sud America è il nuovo epicentro della pandemia». Bolsonaro è raccontabile in tre parole: mistero, crisi, violenza.

Tutti i colori del Brasile sono appiattiti e ridotti a dinamica dello scontro, come succede negli Usa con Donald Trump (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Sul Covid 19 si consuma una battaglia senza esclusioni di colpi con sullo sfondo il disagio dei militari presenti adesso con 11 militari nel governo dei 22 ministri. “Vai trabalhar, vagabundo” é o que Bolsonaro tem ouvido agora nos passeios rotineiros por Brasília. (La Repubblica)

Non solo, i veri guai per Bolsonaro si riferiscono alla delicata questione di inchieste giudiziarie che pendono sui suoi figli. Intanto, però, tra tragedia coronavirus, isolamento politico, interessi personali, Bolsonaro sembra sempre più nei guai. (Money.it)

Un colpo di teatro inatteso promosso dalla Corte suprema brasiliana (Stf) che, nella persona del giudice Celso de Mello, ha divulgato proprio ieri tutta la registrazione video del Cdm. «Arrestiamo sindaci e governatori (per le loro misure restrittive contro la pandemia, ndr)», ha invece tuonato la ministra per i Diritti Umani, Damares Alves. (ilGiornale.it)

Follia-Bolsonaro: sfilata tra i sostenitori. 25 maggio 2020. Nonostante le restrizioni, il presidente Jair Bolsonaro sfila tra i sostenitori. Brasile, virus alle stelle? (Liberoquotidiano.it)

L’aumento fu già allora dell’85% rispetto all’anno precedente, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Ricerche Spaziali (Inpe). Di questo passo nel 2020 scompariranno 14mila kmq di foresta, un’area estesa circa quanto quella della regione Campania. (FIRSTonline)

Il Brasile, infatti, è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia. (Corriere TV)