Addio ad Amedeo Ricucci, storico inviato della Rai originario di Cetraro

Quotidiano online ESTERI

Lo storico inviato della Rai era nato a Cetraro, in provincia di Cosenza, il 31 luglio 1958 e stava male da tempo.

E’ morto a 63 anni, dopo una lunga malattia, Amedeo Ricucci, storico inviato della Rai.

Amedeo Ricucci ne è stato più che all’altezza

Amedeo Ricucci, il cordoglio di chi lo conosceva. “Ciao Amedeo, te ne sei andato mentre facevi quel lavoro che tanto amavi – scrivono i colleghi del cdr del Tg1 -. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

Amedeo Ricucci durante un reportage. Amedeo Ricucci, inviato di guerra di razza, prima come free lance, poi per la Rai, è scomparso questa mattina a Reggio Calabria, dove stava facendo un’inchiesta sulla ‘ndrangheta nonostante fosse malato da tempo. (Corriere della Sera)

La notizia della morte di Amedeo Ricucci mi ha sconvolto. Sì, Amedeo aveva un brutto carattere, un bruttissimo carattere. (articolo21)

Giornalista professionista, Ricucci era entrato in Rai nel 1993. Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 17 nella chiesa madre di San Benedetto Abate, a Cetraro. (LaC news24)

Il ricordo dei colleghi. "Ciao Amedeo, te ne sei andato mentre facevi quel lavoro che tanto amavi. Fu inviato di Professione Reporter, Mixer, TG1 e La Storia siamo noi, seguendo i più importanti conflitti degli ultimi vent'anni, dall'Algeria al Kosovo, dall'Afghanistan all'Iraq. (la Repubblica)

7 min lettura. di Amalia De Simone. Se n'è andato uno dei più bravi e coraggiosi giornalisti italiani. Non so come cominciare… no, non mi mancano le parole per Amedeo Ricucci. (Valigia Blu)

Originario di Cetraro, in provincia di Cosenza, Ricucci era stato inviato di Professione Reporter, Mixer, Tg1e la Storia siamo Noi. Nel 2013 il giornalista era stato sequestrato e poi liberato in Siria con altri tre colleghi (Zoom24.it)