Joker: Joaquin Phoenix prima viene arrestato e poi premiato ai Critics Choice Awards

Alla fine della manifestazione i partecipanti sono stati arrestati dalla polizia, e tra questi figurava anche Joaquin Phoenix.

Un fine settimana veramente movimentato quello di Joaquin Phoenix.

L’attore, divenuto ancora più popolare negli ultimi tempi per la sua interpretazione del Joker nel film di Todd Phillips, in questi ultimi giorni è stato prima arrestato e poi premiato.

A volte cerco di capire cosa posso fare, e ci sono delle azioni che non si possono evitare. (Lega Nerd)

Su altri giornali

Bruno Luverà Il cordoglio del presidente Mattarella: "E' stato un protagonista indiscusso, lascia un vuoto difficile da colmare". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

È inoltre la prima volta che un cinecomic ottiene la nomination nelle categorie di miglior regia (Todd Phillips) e miglior attore (Joaquin Phoenix). Mitchell, Frank A. (Fumettologica)

E speriamo che Joker esca dagli Oscar 2020 con un ricco bottino. Soprattutto per uno, Titanic, le vittorie si sono avvicinate alle candidature, visto che di statuette dorate il film di James Cameron ne ha portate a casa 8. (ComingSoon.it)

Per il resto, tutto come previsto: la corsa ai 92esimi Oscar, a Los Angeles domenica 9 febbraio, è guidata da Joker di Todd Phillips con 11 nomination - e il protagonista Joaquim Phoenix in pole position come migliore attore - seguito da The Irishman di Martin Scorsese - dove però spicca l’assenza di nomination per Robert De Niro - 1917 di Sam Mendes e C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino con dieci nomination ciascuno. (La Stampa)

(articolo originariamente pubblicato il 7 settembre 2019). JOKER, NEWS E APPROFONDIMENTI. La malattia del Joker di Joaquin Phoenix esiste davvero? «Joker», Joaquin Phoenix, Gotham e un mondo disperato da notte del giudizio. (GQ Italia)

Joker ha incredibilmente riscosso un gran successo, complice dell’interpretazione di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker. “La pellicola esplora ciò che vediamo e sentiamo nella società, dalla mancanza di empatia agli effetti dell’assenza di amore”. (Tom's Hardware Italia)