Tempestade ‘Daniel’ deixa País sob aviso amarelo com neve, chuva e vento forte

cmjornal.pt INTERNO

Tempestade ‘Daniel’ deixa País sob aviso amarelo. Os efeitos de um sistema frontal frio associado à tempestade ‘Daniel’, como foi batizada em Espanha, vai provocar esta segunda-feira um agravamento do estado do tempo em Portugal Continental, depois deste domingo já ter havido várias inundações no Norte do País.

O agravamento do estado do tempo far-se-á sentir sobretudo na manhã desta segunda-feira. (cmjornal.pt)

Ne parlano anche altri giornali

e por vezes forte, a partir da tarde. A chuva está de volta esta quinta-feira por todo o País, acompanhada de vento forte nas terras altas e também está prevista a queda de neve na Serra da Estrela. (Correio da Manhã)

E' qui che nelle due serate del weekend si registreranno le precipitazioni nevose, la seconda delle quali -prevista per sabato sera- potrebbe portare la neve anche a quote collinari. Temperature minime in calo fra Sabato e Domenica fino a -2°/+2°, massime fino a +12° per Venerdì ed in abbassamento a +4°/+6° entro Domenica. (BolognaToday)

Temperature minime in aumento e massime in calo. Nelle prossime ore è previsto, anche sul Trentino, un mutamento delle condizioni meteo. (Trentino)

Domenica è attesa nuvolosità variabile, con addensamenti sul settore orientale, dove potranno persistere deboli precipitazioni che potranno essere nevose intorno a 800 metri. Sabato, viene specificato nell'avviso, "sono previste precipitazioni su tutta la regione che assumeranno carattere nevoso sui rilievi fino a quote di 600-700 metri. (ForlìToday)

Tra venerdì e sabato torneranno a imbiancarsi le Alpi e parte dell’Appennino. Saranno le prime nevicate del 2020 che imbiancheranno le cime sopra i 1200 metri di altitudine e pure le quote inferiori dopo il tramonto. (SiViaggia)

È quanto rivelato dall'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpav) nell'ultimo bollettino meteorologico. L’allerta è valida dalla mezzanotte di oggi alle ore 9 di domenica 19 gennaio. (Verona Sera)