Biden è a Tokyo: aerei bombardieri nucleari russi e cinesi volano sul Mar del Giappone

Fanpage.it ESTERI

"Dopodiché, un totale di 4 aerei, due presunti nuovi bombardieri cinesi – che hanno sostituito i due cinesi – e due russi, hanno condotto un volo congiunto dal Mar cinese orientale all’Oceano Pacifico".

A cura di Biagio Chiariello. Dei bombardieri con capacità nucleare di Russia e Cina che hanno sorvolato per 13 ore, in formazione, il Mar del Giappone e il Mar cinese orientale suscitando dure reazioni da parte di Tokyo e anche degli Usa. (Fanpage.it)

Su altri giornali

LA TENSIONE Taiwan, la Cina replica a Biden: «Nessuno può fermare la. MONDO Biden avverte la Cina: «Pronti a coivolgimento militare se. TOKYO Biden: «Pronti al coivolgimento militare se la Cina. Biden, ha precisato oggi che la linea americana non è cambiata, ma da Pechino è arrivato un altro durissimo monito. (ilgazzettino.it)

Jet militari cinesi e russi hanno volato congiuntamente sul mar del Giappone e sul mar Cinese orientale, mentre i leader del blocco dei Quad - Giappone, Usa, India e Australia - si incontravano a Tokyo per discutere di sicurezza regionale. (Tiscali Notizie)

Stati Uniti, Giappone, Australia e India hanno messo in guardia oggi, martedì, contro il “cambiamento dello statu quo con la forza” nell'Asia-Pacifico, concludendo così il cosiddetto “Quad”, il dialogo quadrilaterale di sicurezza, svoltosi a Tokyo alla presenza del presidente statunitense Joe Biden, del premier giapponese Fumio Kishida e dei primi ministri di Australia e India, Anthony Albanese e Narendra Modi. (RSI.ch Informazione)

Gli aerei non hanno violato lo spazio aereo del Sol Levante, ma è la quarta volta da novembre che voli congiunti a lunga distanza di Russia e Cina sono stati avvistati vicino al Giappone (Il Sole 24 ORE)

Quanto fa paura Mosca? (La Stampa)

I velivoli non hanno violato lo spazio aereo, ma è la quarta volta da novembre che voli congiunti a lunga distanza di Russia e Cina sono stati avvistati vicino al Giappone. Il ministro Kishi ha riferito che il Giappone ha «comunicato attraverso vie diplomatiche le gravi preoccupazioni sulla sicurezza del nostro Paese e della regione. (ilGiornale.it)