Bassetti: “Entro la primavera fuori dalla pandemia”

Bassetti: “Entro la primavera fuori dalla pandemia”
Più informazioni:
Livesicilia.it SPORT

Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto – ha concluso Bassetti – sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso”.

Speranza: “Questa mattina 194 milioni di green pass scaricati”. “È una stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino.

“Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15 per cento di positivi, quindi – ha continuato Bassetti – circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato”. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. Bassetti ha poi definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

“Per i vaccinati Omicron è un’influenza a tutti gli effetti – spiega l’esperto – pertanto bisognerà convivere con il virus”. Roma, 12 gen – “Già in primavera, tra aprile-maggio, ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia e spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”: ne è convinto Matteo Bassetti (Il Primato Nazionale)

Come abbiamo appena scritto sul Giornale.it, poi, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha aperto alla possibilità di una revisione dei componenti del Comitato tecnico scientifico. "Tra aprile-maggio saremo fuori". (ilGiornale.it)

Covid, Bassetti rassicura: «Saremo fuori dalla pandemia tra aprile e maggio»

Se avessi dovuta farla per ogni contatto, sarei rimasto a casa da mesi". "Spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati. (Telenord.it)

Basta con questi tamponi, che rischiano di bloccare il calcio ma anche tutta l'Italia" Il Covid per i calciatori vaccinati è come una forma di influenza, dove si devono usare gli stessi strumenti contro le influenze: se hai sintomi, ti tengo a casa i giorni necessari, se non hai i sintomi allora evitiamo di fare milioni di tamponi. (Milan News)

Poi alla domanda su quando usciremo da questa situazione, il direttore sembra non aver dubbi: «Già in primavera, tra aprile e maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. Spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati». (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr