Horizon Worlds: Zuckerberg promette miglioramenti

Punto Informatico ECONOMIA

Ieri il CEO di Meta ha condiviso su Facebook e Instagram una nuova immagine con un dettaglio grafico decisamente superiore, promettendo miglioramenti per il metaverso dell’azienda di Menlo Park.

Miglioramenti grafici per Horizon Worlds. È chiaro che Zuckerberg ha commesso un grave errore di marketing con la pubblicazione della prima immagine.

La qualità grafica nel mondo virtuale è superiore e presto verranno introdotti ulteriori miglioramenti

Per annunciare l’arrivo di Horizon Worlds in Francia e Spagna, Mark Zuckerberg ha mostrato un’immagine che ricorda la qualità grafica di Second Life, il mondo virtuale lanciato nel 2003 da Linden Lab (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, pochi giorni fa il CEO di Meta ha pubblicato sui social un suo "selfie virtuale" scattato all'interno di Horizon Worlds, in occasione dell'apertura del metaverso in Francia e Spagna (Multiplayer.it)

Le critiche devono essere arrivate al fondatore di Meta, sempre attento ai feedback dei consumatori. Il metaverso avrà una grafica migliore: la promessa di Mark Zuckerberg. Così Mark Zuckerberg ha pubblicato il suo avatar in una nuova veste grafica. (QuiFinanza)

L’Europa è pronta ad indossare una delle cuffie VR vendute Con un post su Facebook, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’allargamento del metaverso di Horizon Worlds ai cittadini maggiorenni di Spagna e Francia: una continua evoluzione che ha progressivamente trasformato la natura della piattaforma. (Adnkronos)

Nel 2020, infatti, era disponibile solo su invito, nel dicembre 2021 ha aperto al pubblico statunitense e canadese, e quest’anno ha già toccato le sponde di Regno Unito, Irlanda e Islanda. (Adnkronos)

Non sembra qualcosa dove vorreste andare: sembra quasi una presa in giro. Addirittura miliardi, come nel caso di Meta, cioè l’ex Facebook, che investe 10 miliardi di dollari all’anno per dare gambe alla visione che secondo Mark Zuckerberg sarà salvifica. (macitynet.it)

Insomma, un selfie virtuale venuto male per Zuckerberg, come a tanti capita nella vita reale. Nel futuro del metaverso c'è di sicuro un restyling, anche grazie al prossimo modello di visore Quest per VR al quale l'azienda sta ormai lavorando da tempo e che dovrebbe essere annunciato a breve (Adnkronos)