Nuova ondata Covid con Omicron 4 e 5: quarta dose vaccino per tutti, cosa si rischia in autunno

InvestireOggi.it INTERNO

Per questo motivo lo scenario previsto per l’autunno è cupo e si prevede una nuova ondata covid finita l’estate.

Di recente, l’amministrazione Biden ha lanciato l’allarme per la prossima stagione, prevedendo 100 milioni di contagi, motivo per cui la quarta dose del vaccino sembra quasi realtà.

Da qui la previsione della quarta dose per tutti

Ecco perché la quarta dose sarà raccomandata a tutti tra settembre e ottobre. (InvestireOggi.it)

Su altri media

«Il virus - spiega Ciccozzi - sta evolvendo come altri virus respiratori ma dal Sars-CoV-2 non possiamo escludere sorprese. «Viaggiamo ancora sui 40-50 mila casi al giorno ma c'è un 10-20 per cento che sfugge ai test, come accade nella sorveglianza epidemiologica. (LaC news24)

Secondo l’amministrazione Biden, in autunno si rischiano fino a 100 milioni di infezioni da Coronavirus, a causa delle nuove sottovarianti Omicron. A questo va aggiunto il timore di non avere nuovi vaccini aggiornati contro le varianti e anche se arrivassero l’incognita sull’efficacia. (InvestireOggi.it)

Certamente in autunno ci aspettiamo una maggiore presenza del virus perché così avviene per la maggior parte dei virus respiratori. Se negli USA Omicron 2 (BA.2) continua a rappresentare la maggior parte delle nuove infezioni, la sottovariante BA. (iLMeteo.it)

Non credo che sia il caso di parlare di obbligo, però è certo che questa variante Omicron che evolve sicuramente può essere nel futuro un problema". Certamente non si può parlare di obbligo ma la possibilità di vaccinazione anti-Covid dovrebbe essere ampliata" (LA NAZIONE)

Ma attenzione a leggere bene questa cifra vicina ai 20 milioni che sembra abnorme, avverte l’esperto. li Usa prospettano, causa sottovarianti Omicron, un’ondata autunno-inverno da 100 milioni di casi Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli attuali positivi sono 112.760 con un decremento di 24 casi Sono 2.771 i nuovi positivi registrati ieri nell'Isola a fronte di 17.709 tamponi processati. (Tp24)